JobOrienta 2017

Video di presentazione del progetto

Selezionati per Job&Orienta Verona, anche quest'anno il nostro istituto sarà ospite nello stand della Regione Puglia al Job & Orienta 2017 alla Fiera di Verona dal 30 novembre al 2 dicembre. La commissione di valutazione dell ' A.R.T.I. Agenzia Regionale per la tecnologia e l'innovazione ha selezionato per gli exhibit dei migliori manufatti tecnologici innovativi relativi alla call "L’Innovazione nella scuola pugliese" quattro progetti in tutta la regione dalle scuole: sono stati selezionati: IISS Majorana di Brindisi, IISS Pacinotti di Taranto, ITES Olivetti di Lecce e IISS Majorana di Martina Franca. Il progetto è un Bot Telegram (cos'è Telegram? Lo usa Papa Francesco! diciamo una specie di "whatsapp" più "aperto" sicuro e con delle funzionalità in più) , che consente di fare varie tipologie di interrogazioni sull'orario scolastico giornaliero e settimanale di docenti, classi, aule, materie. Il progetto realizzato nel Dipartimento d'Informatica dell'istituto, e dagli studenti Martino Lafornara e Urso Pietro della classe VA Informatica A.S. 2016/17 è stato definito APERTO PUNTUALE E SOLIDALE. Solidale perché il Bot viene offerto gratuitamente ad altre scuole (che hanno un database orario compatibile), chi vuole potrà sostenere l'iniziativa con una chiedendo in cambio una piccola donazione a "Medici senza Frontiere". La clip video è parte delle consegne realizzate per partecipare alla selezione.