Il 19 marzo scorso presso l’IISS Majorana il Dirigente scolastico Anna Ausilia Caroli ha presentato, agli alunni del Biennio dell’Istituto, l’avvio  del progetto “Diritti a scuola” Avviso 1/2015 della Regione Puglia per l’a.s. 2014/2015, ossia un azione di “Interventi per qualificare il sistema scolastico e prevenire la dispersione, favorendo il successo scolastico, con priorità per i soggetti svantaggiati”.
In particolare il progetto prevede due tipologie di interventi, quello di tipo A riguardante l’area linguistica italiana e quello di tipo B attinente l’area scientifico-matematica, dedicati agli alunni del biennio(prime e seconde). Entrambi gli interventi hanno come fine lo sviluppo e il perfezionamento delle competenze di base del processo di apprendimento.

Le attività di questa azione educativa verranno espletate nelle ore antimeridiane curricolari (dal 19 marzo) e nelle ore pomeridiane (dal 13 aprile a giorni alterni il lunedì , il mercoledì, il venerdì per due ore secondo il calendario orario rilasciato nelle classi partecipanti al progetto ) e  prevedono un affiancamento ai docenti del biennio di italiano e matematica, di quattro figure di supporto : due di italiano: prof.ssa Pumpo Daniela e prof.ssa Bini Sabrina e due di matematica: prof. Gigante Francesco e prof. Amatulli Luca, coordinati dalla referente del progetto prof.ssa Caramia Antonella.
Con questa accentuazione e integrazione della didattica per lo sviluppo delle competenze di base a favore degli alunni di prima e seconda, certi di fare cosa gradita alle famiglie, auguriamo. Di cuore, buon lavoro a tutti!