L’8 giugno 2015 la sede distaccata dell’IISS MAJORANA ha ospitato momenti di vero spettacolo all’insegna della creatività. Su proposta del Dirigente Scolastico prof.ssa Anna Ausilia Caroli, è stata allestita una presentazione dei prodotti finali dei progetti “Aree a rischio e a forte dispersione scolastica” e “Moda”, realizzati dagli studenti della sede centrale e della sede distaccata.

Foto1

Presentatrice della serata è stata la prof.ssa Antonella Caramia, che insieme alle proff. Dompietro Carmela, Simeone Alessandra, Ancona Beatrice e Scarano Piera, ha lasciato negli occhi degli astanti immagini da un sogno…iniziato con una memorabile sfilata di moda con abiti confezionati dalle alunne dell’indirizzo moda, fresca alternanza di idee e di stile ora fantasioso( hippy punk anno 60) ora elegante, come gli splendidi abiti da sposa finali. A rendere ancora più magica la serata è stata la prof.ssa Cecilia Delfini con un balletto ispirato a Grease, avente come interprete i ragazzi del gruppo sperimentale “Ritmo e Movimento”. Poi è stata la volta della visione del primo LIP DUB dell’IISS MAJORANA, il cantare a fior di labbra tra gli spazi dell’istituto, le note di due canzoni famosissime: We are family, e Hey brother, ispirate all’importanza di stare insieme per meglio operare. Titolo del video è infatti: “Lavorare insieme per vincere insieme”, che ha visto impegnati come attori, cantanti e registi i meritevoli ragazzi del Majorana insieme al Direttore Artistico la prof.ssa Antonella Caramia. Il messaggio di questa istantanea scattata in una sera di fine primavera? L’entusiasmo per la creatività, la passione per l’impegno, condiviso e sempre alimentato, per raggiungere ogni meta, anche quella più impossibile ed imprevedibile. Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo. Ringraziando tutti coloro che sono intervenuti dai colleghi alle autorità presenti, nella persona dell’assessore alla attività produttive Nunzia Convertini. Non ci resta che dire: Ad Majora…na!!!

Prof.ssa Antonella CARAMIA

Foto2