Stampa

pretendiamo legalita big

 

4^ Edizione del Progetto/Concorso “PretenDiamo Legalità"
Anno scolastico 2020/2021

 

La 1B Informatica ed alcuni alunni delle classi 1A Informatica, 1C Informatica e 1A Chimico, guidate dalle Prof.sse Raffaella Specchia e Palma Spinelli, hanno partecipato alla 4^ edizione del Progetto “pretenDiamo Legalità”finalizzato alla  promozione della cultura della legalità.

L’iniziativa, che prevede la partecipazione ad incontri con personale specializzato della Polizia di Stato, ha l’obiettivo di stimolare una riflessione sull’importanza della legalità e della cittadinanza attiva e consapevole.


Al progetto è abbinato un concorso, al quale i nostri ragazzi hanno aderito con entusiasmo e grande partecipazione, dimostrando creatività e grande sensibilità verso le tematiche della legalità, con un’attenzione particolare verso le  tematiche del bullismo e del cyberbullismo.

A tutti i nostri ragazzi auguriamo di proseguire questo percorso di crescita consapevole e di riflessione con lo stesso slancio dimostrato in questa occasione, perché diventino cittadini responsabili ed ambasciatori della legalità.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Anna Maria Gabriella Mele