Registro Elettronico – Area Famiglie

L’area riservata del Registro Elettronico offre a genitori e studenti la possibilità di accedere in tempo reale ai servizi scolastici

Cos'è

A cosa serve

Accedendo all’area riservata alle famiglie del Registro Elettronico, i genitori e gli studenti hanno la possibilità di usufruire di numerosi servizi digitali. In particolare, è possibile:

  • consultare le assenze, i ritardi e le uscite anticipate degli alunni, con la possibilità di procedere alla relativa giustificazione online;
  • visualizzare i compiti assegnati dai docenti e le attività da svolgere;
  • accedere alle circolari e alle comunicazioni ufficiali della scuola;
  • gestire in maniera diretta e trasparente la comunicazione scuola–famiglia;
  • inoltrare richieste per il rilascio di certificati;
  • effettuare in modalità telematica i pagamenti delle tasse e dei contributi scolastici.

Tali funzionalità rendono l’area riservata uno strumento fondamentale per mantenere un costante contatto con la scuola e per semplificare gli adempimenti amministrativi e didattici delle famiglie."

Come si accede al servizio

Servizio online

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Accessibility Toolbar