A.s. 2022-2023

Educazione civica Lavori di eccellenza di Educazione Civica

A.s. 2020-2021

Tesori nascosti

Gli studenti delle classi 3ª, 4ª, 5ª Elettrotecnica e 5ª Elettronica dell'"IISS Majorana" di Martina Franca invitano a condividere attraverso questa pagina la bellezza di TESORI NASCOSTI, di quei beni culturali nascosti,  a volte invisibili alla nostra indifferenza, alla nostra superficialità, perché spesso trascurati e non pienamente valorizzati, ma pur sempre tesori che hanno segnato, disegnano e dipingono la nostra storia, la storia dei nostri avi, del nostro territorio.

Proff. R. Laghezza -P.Ruggieri Classi: 3ª-4ª-5ª Elettrotecnica e 5ª Elettronica
Sito Dante

#DanteSOCIAL

Gli studenti della classe 3ªAT ELETTROTECNICA dell'IISS Majorana - Martina Franca celebrano  i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e vi invitano a viaggiare insieme a loro nell'Inferno dantesco.

Proff. R. Laghezza -P.Ruggieri  Classi: 3ª-4ª-5ª Elettrotecnica e 5ª Elettronica
Memorie della pandemia

La pandemia è il momento storico che i ragazzi stanno vivendo, con tutto ciò che esso comporta, dall'assenza di relazioni sociali, all'isolamento, alla DAD. Partendo dalla lettura di un classico di ogni tempo, I Promessi Sposi e in particolare del racconto della peste, le alunne comprendono il ruolo della letteratura nell’esprimere l'universalità della condizione umana di fronte a questi eventi luttuosi, e lasciano una traccia del loro vissuto. In questo blog dal titolo esemplificativo, Memorie dalla pandemia, confluiscono gli elaborati scritti, grafici prodotti dalle ragazze, e i brani musicali che le hanno accompagnate in questo periodo.

Prof.ssa C.Pasculli  Classe: 2Bmoda
 Progetto A scuola di open coesione

Ec(h)o Cultural Agents

A Scuola di OpenCoesione (ASOC) è un percorso didattico innovativo finalizzato a promuovere e sviluppare nelle scuole italiane principi di cittadinanza attiva e consapevole, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali.

Proff. S.Ignazzi- S.Palasciano  Classe: 4Bi
 BibliotecaViva1

Biblioteca viva

Il Progetto “Biblioteca viva” è un percorso di scoperta di nuove letture tra romanzi presentati dalla docente e altri letti dagli studenti.
Storie, atmosfere, personaggi lontani nel tempo e nello spazio rivivono insieme in questo tempo sulla musica dei videoclip, si trasformano in immagini di street art e diventano parte di noi.
 E così la lettura crea indipendenza, i libri ci rendono liberi e la BIBLIOTECA non è solo un luogo ma una dimensione VIVA!

Video "Biblioteca Viva"

Pof.ssa S.Messia
 Educazione civica Lavori di eccellenza di Educazione Civica  Referente prof.ssa P.Spinelli  Tutte le classi