scuolanext famiglie

Registro elettronico Argo ScuolaNext

Si comunica ai genitori che il nostro Istituto, nell’intento di favorire la comunicazione Scuola-Famiglia, quest’anno si avvale della nuova piattaforma SCUOLANEXT che consente di accedere online ad una serie di servizi tra i quali:

• verifica dei dati anagrafici;
  • consultazione del curriculum scolastico;
  • visualizzazione assenze e ritardi per mese e per giorno con elaborazioni statistiche;
  • visualizzazione dei voti;
  • visualizzazione del pagellino con le valutazioni del primo quadrimestre e della scheda di valutazione finale;
  • visualizzazione dell’attività svolta in classe e dei compiti assegnati dai docenti;
  • accesso alle comunicazioni con le famiglie tramite le bacheche online della scuola e delle classi.

È possibile accedere al programma da qualsiasi computer collegato ad Internet.

Si  consiglia di  utilizzare il Browser Mozilla FIREFOX, poiché l’uso di altri browser web (Explorer,Opera, Chrome, Safari, etc…) non è controindicato, ma potrebbe dare luogo a problemi di carattere grafico.

L'accesso al registro elettronico, riservato alle famiglie, puo' essere effettuato cliccando sul link AREA RISERVATA.

Le credenziali di accesso, per i genitori, vengono rilasciate dalla segreteria Alunni.

Se non ha ancora ricevuto la "Username e la Password" per l'accesso al registro elettronico o nel caso sta riscontrando dei problemi, può inviarci la Sua richiesta compilando il seguente modulo al link Richiesta Informazioni

_____________________________________________

- Manuale Genitori/Alunni ScuolaNext Rev. 26/11/2013