Spazi “aperti” di approfondimenti “virtuali” per Scienze Motorie

Nell’ottica di proseguire sulla strada intrapresa da questa istituzione scolastica verso la costituzione di una comunità di pratiche riflessive, attraverso le quali promuovere l’aggiornamento continuo della professionalità docente e di mettere al servizio di tutti gli utenti: studenti, docenti, il personale tutto, il risultato della ricerca, nasce l’iniziativa denominata:

Spazi “aperti” di approfondimenti “virtuali” per Scienze Motorie

Tutti i docenti di Scienze motorie, i proff. Barnaba, Giunto, Delfini Casavola, Patella, Sforza, Perrini, Corrente , Chirulli e Basile, metteranno a disposizione, in questa sezione del sito, materiali di studio e di approfondimento su tematiche trasversali ai curricoli e di interesse generale.
In quanto materiali open source, tutti gli utenti potranno avere accesso agli stessi.
I primi materiali a disposizione riguarderanno le seguenti tematiche:

• L’alimentazione

•  La postura

- Ginnastica posturale

•  Pronto soccorso (ppt) (pdf)

Attraverso l’indirizzo mail dedicato, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  sarà possibile entrare in contatto con i docenti per informazioni sui materiali, delucidazioni, suggerimenti.