contributo libri di testoREGIONE PUGLIA

Fornitura gratuita dei libri di testo e sussidi didattici per l'anno scolastico 2022/2023, domande fino al 29 luglio


Sarà possibile presentare la propria istanza dalle ore 12:00 del 16 giugno alle ore 12:00 del 29 luglio 2022, unicamente per via telematica attraverso la piattaforma

www.studioinpuglia.regione.puglia.it

accedendo al portale alternativamente tramite SPID (accesso tramite identità̀ digitale), CIE (carta di Identità̀ Elettronica), CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

Possono presentare istanza di accesso al beneficio gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94, attestato da una certificazione in corso di validità.

Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati sull’ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già̀ disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

 

Allegati: 

pdf - Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di teso e/o sussidi didattici per l’a.s. 2022/2023 (Art. 27 della Legge 448/1998)