Si rende noto alle famiglie che il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con Direttiva Ministeriale n. 6/2023 e nota 5419 del 20/12/2023, ha destinato delle risorse finanziarie volte a favorire il coinvolgimento nei viaggi di istruzione e nelle visite didattiche del più ampio numero di studentesse e studenti, favorendo prioritariamente coloro che provengono da famiglie a basso reddito.

Le famiglie interessate potranno presentare richiesta di agevolazione accedendo, dal 15 gennaio2024 ed entro e non oltre il 15 febbraio 2024, alla Piattaforma Unica “Famiglie e studenti” mediante proceduradi identi ficazione e autenticazione informatica e nella sezione «Servizi», sotto sezione «Agevolazioni», ambito «Viaggi di istruzione».

- Circolare Majorana

- Circolare Ministero dell'istruzione e del merito